Mi son fatto la fidanzata... nel cloud

giovedì 21 aprile 2011

Con Cloud Girlfriend chiunque può crearsi una fidanzata virtuale, perfetta in ogni dettaglio, e iniziare una relazione via Facebook.


Cloud Girlfriend fidanzata virtuale
A chi si sente solo e riesce a entrare in relazione con qualcuno soltanto attraverso la tastiera di un PC il prossimo 26 aprile Internet offrirà la soluzione: Cloud Girlfriend.
Si tratta di un servizio che permette di creare la propria fidanzata virtuale ma ideale, introducendo i parametri che la rendono perfetta; l'azienda dietro Cloud Girlfriend si occuperà di "portarla all'esistenza" e quindi sarà possibile interagire con lei attraverso i social network.

Per David Fuhriman, il cofondatore del servizio, si tratta di "un gioco divertente" che passa anche per Facebook: la fidanzata avrà un profilo grazie al quale tutti potranno credere che esista per davvero.
Per poter rispettare le condizioni del social network - che vietano la creazione di profili fasulli - la fidanzata virtuale su Facebook non sarà un bot (come invece, a quanto è dato di capire sinora, succederà per altri tipi di interazioni) ma corrisponderà a una persona vera che fornirà la "fisicità" necessaria all'identità fittizia.
Gli utenti, naturalmente, potranno scegliere a proprio piacimento l'aspetto da un catalogo di foto e le generalità della fidanzata.

Nonostante il nome, Cloud Girlfriend non si rivolge solo agli uomini ma sarà a disposizione anche delle donne, che allo stesso modo potranno creare il proprio fidanzato ideale.
Per Fuhriman gli utenti avranno così la possibilità di "imparare a stare insieme e fare pratica nel gestire una vera relazione, e poi portare queste capacità nel mondo reale".

0 commenti:

Posta un commento