Giovanni Paolo II, la beatificazione è su YouTube

sabato 30 aprile 2011


Il portale di Google trasmetterà in diretta l'evento, come è già avvenuto con il matrimonio del principe William.


Beatificazione Giovanni Paolo II YouTube
Due eventi, vicini per data, sono la testimonianza concreta dell'importanza sempre maggiore della Rete a scapito, a volte, dei mezzi di informazione tradizionali.
Dati ufficiali non ce ne sono ancora, ma già si parla di milioni di persone che hanno seguito in diretta il matrimonio tra il principe William del Galles e Kate Middleton non tramite la televisione, ma attraverso YouTube.
La stessa cosa accadrà con ogni probabilità tra un paio di giorni, domenica primo maggio, quando sempre su YouTube verrà trasmessa la cerimonia di beatificazione di papa Giovanni Paolo II.

Il portale video di Google, in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano e Radio Vaticana, trasmetterà dalle 9 alle 12.45 in diretta da Roma, consentendo così a chiunque abbia accesso a Internet - e non sia funestato dalla censura, di cui YouTube è spesso una delle prime vittime - di seguire l'avvenimento.
Padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa vaticana, ha commentato la collaborazione con YouTube dicendosi «felice di questo servizio che offre la possibilità di diffondere ancora più capillarmente un importante evento storico come la beatificazione di Giovanni Paolo II».

0 commenti:

Posta un commento