Microsoft: Arriva la beta di Office 365

mercoledì 20 aprile 2011

Inizia la fase di test per la versione cloud di Microsoft Office, che fornirà applicazioni e servizi in abbonamento.

                                                               
Microsoft Office 365 beta cloud
Office 365, la suite online "a consumo" proposta da Microsoft, apre le porte con la prima fase di beta pubblica.
Il periodo di prova che ora prende il via interessa 38 nazioni,tra cui l'Italia, e 17 lingue: si potranno provare le applicazioni e le funzionalità messe usando semplicemente il proprio browser e, alla fine, si potrà acquistare il servizio completo.
Office 365 è la versione cloud di Office, nata per competere con equivalenti come le Google Apps.

È dedicata in particolar modo alle piccole imprese che non se la sentono di sborsare le ingenti cifre necessariead acquistare la suite per desktop ma potrebbero invece prendere in considerazione l'idea di pagare un contenuto abbonamento mensile.
I prezzi, ovviamente, aumentano con il crescere del numero di applicazioni di cui si ha bisogno.
Il canone minimo, di 1,79 euro al mese per ogni utente, fornisce la posta elettronica; salendo a 5,25 euro si accede anche a Office Web Apps, Exchange Online, SharePoint Online e Lync Online.
Aggiungendo servizi e applicazioni si può arrivare a un massimo di 22,75 euro al mese, spendendo i quali si ha accesso a tutto ciò che può essere utile a un'azienda.
Oltre al risparmio sulle licenze Microsoft sottolinea come l'uso di Office 365 sollevi le aziende dalla necessità di gestire in proprio i server necessari ai diversi servizi, come la posta elettronica o la messaggistica interna.
Per accedere alla beta il punto di partenza è, naturalmente, il sito ufficiale.

0 commenti:

Posta un commento