Il Mango di Windows Phone 7 avrà il multitasking

venerdì 15 aprile 2011

Atteso in autunno l'importante aggiornamento del sistema operativo Microsoft. Migliora anche l'efficienza energetica.


Mango Windows Phone 7 multitasking IE 9
Mango, il secondo,significativo aggiornamento di Windows Phone 7 promesso al Mobile World Congress da Steve Ballmer in persona, è per strada.
In occasione del MIX11 Joe Belfiore, responsabile delWindows Phone Program Management, ha svelato le novità che faranno parte di questo update, previsto per la fine dell'anno.
C'è da sperare che non si ripetano i problemi seguiti alla distribuzione del primo aggiornamento, Nodo, i quali hanno costretto Microsoft  i tempi tanto da sconsigliarne l'installazione a quanti ancora non l'hanno ricevuto.
Mango arriverà con tutta una serie di novità gradite agli utenti. Introdurrà innanzitutto il multitasking, allineando così Windows Phone 7 ad altre piattaforme; poi migliorerà la gestione della batteria grazie a Live Agents, una funzione che rileverà la presenza di una connessione Wi-Fi e il collegamento alla rete elettrica e gestirà di conseguenza le impostazioni di risparmio energetico.

Microsoft permetterà alle applicazioni di accedere a risorse hardware che finora erano state loro precluse o disponibili in modo limitato: potranno così sfruttare in modo completo fotocamera, giroscopio e bussola digitale.
Le varie app saranno poi maggiormente integrate nel sistema operativo, consentendo un indirizzo più intuitivo e permettendo di sfruttare iLive Tiles.
Inoltre Microsoft metterà a disposizione circa 1.500 nuovi strumenti per gli sviluppatori. Pare ormai certo, infine, che Mango porterà con sé Internet Explorer 9 per Windows Phone 7, con il supporto a HTML 5.
Qui sotto, il video di un'intervista a Joe Belfiore in cui il dirigente di Microsoft mostra le novità che attendono Windows Phone 7.

0 commenti:

Posta un commento