Murdoch (s)vende MySpace

venerdì 29 aprile 2011


Il social network andrà al migliore offerente: prezzo base 100 milioni di dollari.


Murdoch MySpace svendita 100 milioni Facebook
Niente illustra il declino di MySpace più delle cifre che ne riguardano la compravendita.
Nel 2005, News Corp. acquistò il social network per 580 milioni di dollari; oggi, dopo sei anni e l'apparizione di un nemico apparentemente invincibile, torna a disposizione del migliore offerente con un prezzo base di soli 100 milioni di dollari.

Nonostante l'inconfutabile calo di popolarità, una mezza dozzina di aziende private si sono già dette interessate all'acquisto e, secondo il Wall Street Journal, altre due Internet company saranno della partita.
Non è completamente da escludere che tra queste ci sia proprio quel nemico invincibile, ossia Facebook, sebbene gli analisti non lo ritengano molto probabile.
Disfarsi di quello che un tempo era il primo dei social network è diventata ormai una mossa inevitabile per la società di Rupert Murdoch, che nonostante i tentativi di rianimazione ha ottenuto solo perdite, che l'anno scorso sono arrivate a 275 milioni di dollari.

0 commenti:

Posta un commento