Vodafone lancia Internet Mobile a 43,2 Mbps

martedì 19 aprile 2011

Parte l'offerta di navigazione in mobilità annunciata a gennaio: ultraveloce fino alla soglia, poi ultralenta.


La navigazione a 43,2 Mbps in tecnologia HSPA+(High Speed Packet Access) era stata annunciata da Vodafone a gennaio e sarà commercializzata da oggi 19 aprile.
Si chiama Internet Sempre Tutto e permette di navigare "senza limiti di tempo e di dati" fino a una velocità massima di 43,2 Mbps. Il costo mensile dell'offerta è di 45 euro al mese.
C'è però un tetto di 7 GB al mese, al superamento dei quali si potrà comunque navigare senza limiti di tempo ma con una velocità ridotta a soli 64 kbps: più o meno la velocità raggiungibile in Gprs, ossia ultralenta.

Internet Sempre Tutto potrà essere utilizzata sul solo traffico nazionale.
All'estero non si gode di alcuna promozione e si paga la tariffa piena.
Vodafone propone questa offerta nelle città di Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia. Successivamente la estenderà in altre zone del territorio nazionale.
L'offerta sarà valida sia per gli utenti con scheda ricaricabile sia quelli in abbonamento.
Volendo effettuare un giudizio pienamente personale, questo tipo di offerte, per ottenere maggiormente effetto mediatico oltre che contribuire alla risoluzione contemporanea di un ulteriore quanto importante problema, debbano essere effettuate coinvolgendo quelle zone e quegli utenti afflitti dal noto digital-devide. Considerando che in Europa siamo agli ultimi posti in quanto ad accesso alla banda larga, questo tipo di strategia porterebbe sicuri e cospicui benefici alla Vodafone, oltre ad invogliare le altre aziende ad operare concorrenza, con ovvi vantaggi per la popolazione locale.

0 commenti:

Posta un commento