Venezia, la gita in gondola ora è online

mercoledì 6 aprile 2011

Grazie a Seat Pagine Gialle è possibile navigare tra i canali della città senza muoversi da casa.


Venezia online Seat Pagine Gialle
Per realizzare Street View, Google utilizza auto e tricicli. Nella flotta mancano però le gondole, ed è per questo che non si può esplorare Venezia da Google Maps.
A colmare la lacuna ha pensato Seat Pagine Gialle, dando vita a un tour virtuale dei canali della città accessibile dal sito Venice Connected e da quello di TuttoCittà.
Diventa così possibile attraversare piazza San Marco, navigare sul Canal Grande e passare sotto il ponte di Rialto senza muoversi da casa ma semplicemente utilizzando il browser, per una volta senza passare dal sito della grande G.


Il sistema funziona esattamente come Street View: nella finestra appaiono i controlli che consentono di spostarsi e un omino verde, posto sulla mappa, permette di raggiungere rapidamente le zone che s'intendono visitare.
La mappa di Venezia a 360 gradi è solo una delle possibilità presentate da Venice Connected: dal portale è infatti possibile informarsi sulle offerte turistiche della città e acquistare online i vari biglietti anche a tariffe ridotte, per poi recarsi di persona a vedere dal vivo la città esplorata soltanto in maniera virtuale.
Venezia è, d'altra parte, solo una delle città per cui TuttoCittà offre il servizio StreetView (l'elenco completo è sul sito), che si accompagna inoltre alla possibilità di passeggiare attraverso la ricostruzione in 3D di Roma, Napoli, Milnao, Torino e Mantova.

0 commenti:

Posta un commento