Il giorno dell'iPhone bianco

venerdì 29 aprile 2011


Risolti finalmente tutti i problemi, il modello alternativo dell'iPhone 4 arriva nei negozi.


Apple iPhone 4 bianco Phil Schiller raggi UV
"Finalmente. Il fantastico iPhone 4. Ora disponibile in bianco"esprime soddisfazione l'home page italiana del sito di Apple, rinnovata in occasione del lancio di un prodotto atteso da quasi un anno.
Sono stati tanti e imprevisti i problemi che Apple ha dovuto risolvere prima di lanciare la versione "alternativa" del proprio smartphone,annunciata da Steve Jobs durante la presentazione della generazione attuale e poi continuamente rimandata, tanto da sembrare che non sarebbe mai arrivata.
Proprio Steve Jobs, insieme a Phil Schiller e Scott Forstall (vicepresidenti senior) in un'intervista ha spiegato perché ci sia voluto tutto questo tempo.

"È stato difficile" ha chiarito Schiller."Non è così semplice creare un oggetto bianco. Ci sono molti più aspetti di cui tenere di conto, sia per quanto riguarda la scienza dei materiali, per capire come resisterà nel tempo, sia per quanto riguarda il funzionamento dei sensori".
I problemi cui il vicepresidente di Apple ha accennato (ma che non ha rivelato nei dettagli) non sembrano riguardare la fotocamera come si ipotizzava qualche tempo fa quanto piuttosto la protezione di alcune componenti interne dalla luce: proprio come le persone con la pelle chiara - ha chiosato Schiller - l'iPhone bianco deve essere maggiormente protetto rispetto al fratello dai raggi UV del Sole.
"Pensavamo di aver risolto un anno fa, o poco meno, quando lanciammo l'iPhone 4, ma ci sbagliavamo" ha poi concluso, affermando che tutto il tempo in più che s'è reso necessario è servito a confezionare un prodotto all'altezza delle aspettative.
Ciò che ora resta da capire è se il lancio di un ulteriore modello di iPhone 4 a questo punto dell'anno comporterà uno slittamento in avanti del debutto dell'iPhone 5. Le "voci di corridoio" che circolano in Rete già ipotizzano un rinvio sino alla fine dell'anno ma Apple, come al solito, a questo proposito non si sbottona.

0 commenti:

Posta un commento