Opera Turbo e MAIL

martedì 12 aprile 2011
La versione 11.10 migliora il supporto a HTML 5 e le prestazioni con le connessioni lente.Contemporaneamente nasce Opera Mail, un servizio di webmail nato per essere veloce ed essenziale.





Opera 11.10 Turbo HTML 5 CSS 3
Opera ha aggiornato l'omonimo browser rilasciando la versione 11.10 per i tre sistemi operativi supportati (Windows, Linux, Mac OS X), che introduce diversi miglioramenti, tra cui un maggiore supporto a HTML 5 (in particolare l'API File) e CSS 3, un motore di rendering aggiornato e la possibilità di utilizzare un numero illimitato di anteprime nella schermata Speed Dial.
Una delle novità più interessanti è costituita dall'evoluzione di Opera Turbo che è diventato - stando alle dichiarazioni ufficiali - quattro volte più veloce della versione precedente anche grazie all'adozione del formato WebP per le immagini.



Opera Mail webmail beta Fastmail
Intanto, l'acqusizione di Fastmail da parte di Opera Software - avvenuta quasi un anno fa - ha dato i propri frutti: è nata così Opera Mailora in Beta, un servizio di posta elettronica disponibile per tutti coloro che dispongono di un account My Opera.
"Il nostro obiettivo" - si legge nel post di presentazione - "è creare un servizio di posta veloce, amichevole, efficiente e facile da usare da qualsiasi dispositivo".

0 commenti:

Posta un commento