Samsung Serie 9 sfida MacBook Air

mercoledì 13 aprile 2011

Samsung-serie-9-vs-MacBook-AirÈ la risposta del colosso coreano all’ultrasottile per eccellenza di casa Apple . I ragazzi di Techradar l’hanno provato in anteprima e il verdetto è più che positivo: il notebook ultraslim di Samsung è fantastico.
Silhouette invidiabile - Samsung ha sfornato degli ottimi prodotti nel corso del 2010 ma mancava all’appello ancora qualcosa: un notebook ultrasottile. Una lacuna colmata con il Samsung Serie 9 svelato in occasione del CES di Las Vegas lo scorso febbraio e in grado di rivaleggia in spessore e leggerezza con il MacBook di Apple. Molte le caratteristiche che li accomunano dallo schermo da 13 pollici, chassis in durallumio, design all’avanguardia e componenti di alto profilo. Il sito Techradar.com ha provato il notebook ultraslim coreano in anteprima. Ecco com’è andata.
Schermo super luminoso - Il Samsung Serie 9 è leggero (solo 1,31 kg) e sottile (17 mm), esattamente come il notebook di Apple, e si fa notare per il profilo che ricorda un’onda. Dal punto di vista del design, l’unico difetto riscontrato dai ragazzi di Techradar, è che il durallumio sembra poco resistente (sebbene sia impiegato nel settore aeronautico) perché si flette leggermente, ma è anche possibile che si tratti di una scelta progettuale voluta per fare in modo che il notebook assorba la pressione invece di subirla. Lo schermo da 13,3 pollici è molto luminoso, chiaro e nitido, con risoluzione di 1366x768, e la riproduzione dei colori di foto e video si è rivelata particolarmente vivace. Tra l’altro il display non dispone di una finitura lucida quindi i riflessi non sono un problema in piena luce. Migliorabile, invece, la tastiera retroilluminata.
Grande sprint - Niente male la configurazione dell’ultrasottile coreano che sfodera un potente processore Intel Core i5 (Sandy Bridge) affiancato 4 GB di memoria Ram DDR3. L’Hyperthreading supporta il multitasking “spinto”, mentre la tecnologia Turbo Boost, aumenta o diminuisce automaticamente la velocità del processore in base alle esigenze operative. Impressionante, poi, il tempo di avvio di Windows 7: solo 19 secondi. Il disco allo stato solido da 128GB è un po’ limitante così come la batteria che dura poco più di 4 ore. Il verdetto di Techradar è comunque più che positivo: Il Samsung Serie 9 è, nel complesso, un notebook fantastico, forse solo un po’ caro: 1.599 euro.

1 commenti:

harish sharma ha detto...

The rumors are coming thick and fast for what the new phone will look like and feature, so we've sifted through to bring you the information you need to know about this incoming phone, as well as answering some key questions.
vumoo

Posta un commento