Mi Piace compie un anno, Facebook introduce Invia

mercoledì 27 aprile 2011


Il pulsante Invia permette di condividere i contenuti con singoli utenti o gruppi.


Facebook pulsante Send Invia Mi piace
Facebook ha deciso di festeggiare il primo compleanno del pulsante Mi piaceregalando al festeggiato un fratellino: il pulsante Invia.
Se Mi piace - che in soli 365 giorni di vita si è diffuso praticamente dappertutto e viene cliccato, secondo le stime, un miliardo di volte ogni giorno - permette di condividere le proprie preferenze con chiunque, Invia è più privato.

Chi lo usa può infatti inserire il nome diun singolo contatto o di un gruppo con il quale desidera condividere un determinato contenuto scovato su un sito, senza che gli altri lo sappiano.
Sono già una cinquantina i siti web americani che includono il nuovo pulsante - che naturalmente, nella versione d'oltreoceano, si chiama Send- me è prevedibile una diffusione pari a quella del fratello maggiore.
Il codice per l'inserimento nelle pagine è già disponibile sul blog di Facebook dedicato agli sviluppatori.

"Abbiamo progettato il pulsante Invia perché sia usato insieme al pulsante Mi Piace. Includendo entrambi sul vostro sito, i visitatori potranno condividere con tutti ciò che piace loro e inviarlo a persone specifiche" si legge nel blog.

0 commenti:

Posta un commento