Spotify porta la musica in streaming su Facebook

venerdì 27 maggio 2011


Gli utenti potranno ascoltare i brani preferiti e condividere le playlist con gli amici.

Facebook Spotify musica in streaming
Se aziende del calibro di Apple, Google e Amazon puntano sulla musica online, Facebook non ha alcuna intenzione di essere da meno.
Ecco perché il social network più noto ha deciso di accordarsi con Spotify per lanciare un servizio di streaming musicale per tutti i propri utenti.
Il debutto è atteso a breve - forse già entro un paio di settimane - mentre il nome del servizio potrebbe essere Facebook Music o Spotify on Facebook.

Gli utenti potranno non solo ascoltare i propri brani preferiti ma condividere le playlist con gli amici.
Dopo i film di Warner Bros - disponibili in streaming e acquistabili tramite i Facebook Credits - l'arrivo della musica è un altro tassello del piano che mira a fare del social network un hub personale intorno al quale raccogliere tutti i propri interessi.
L'accordo - stando alle fonti non ufficiali - si sarebbe concluso senza alcuna spesa da parte delle due aziende: entrambe si sarebbero accontentate dei benefici derivanti dalla loro partnership.
In questo modo Facebook otterrebbe infatti quel servizio musicale cui punta da anni; Spotify avrebbe invece accesso a milioni di utenti cui offrire i propri servizi premium a 10 euro al mese.

0 commenti:

Posta un commento