Il Facebook cinese affronta la Borsa

venerdì 6 maggio 2011


Renren fa un ottimo debutto sul mercato, anticipando la mossa del social network più famoso.


Renren quotazione borsa facebook cinese
Battendo sul tempo il social network più famoso del mondo Renren, definito «il Facebook cinese» ha debuttato a Wall Street con una IPO(offerta pubblica iniziale) a 14 dollari per azione.
Renren è un social network, apprezzato soprattutto dagli utenti cinesi, che vanta circa 160 milioni di utenti registrati, di cui però soltanto 31 milioni sono attivi.
Certo il confronto con Facebook, che si aggira intorno a quota 600 milioni, è impari, ma pare che Renren sia in piena crescita e abbia appena dimostrato che è questo il momento buono per affrontare il mercato.

Grazie all'IPO, il social network cinese ha racimolato 743,4 milioni di dollari, mentre ora il suo valore si aggira sui 7,5 miliardi di dollari.
Tutto ciò ha fatto cambiare opinione a parecchi investitori che inizialmente guardavano Renren senza alcuna fiducia circa le sue possibilità di crescita.
Invece, «a circa un decimo del valore di mercato di Facebook, l'IPO riflette come Renren possa entrare nell'arena di Facebook» come spiega Nick Einhorn, analista di Renaissance Capital.
Quanto alla creatura di Zuckerberg, la sua discesa in Borsa è attesa per il 2012.

0 commenti:

Posta un commento