Windows Phone 7.5 converte la voce in SMS

martedì 10 maggio 2011


Mango offrirà funzioni dedicate a Bing, un riproduttore di podcast e la possibilità di inviare SMS senza digitare nemmeno una lettera.


Windows Phone 7.5 Mango podcast SMS voice
Windows Phone 7.5 - noto con il nome in codice di Mango - è atteso entro l'estate, ma già ora ci sono alcune informazioni su ciò che sarà parte dell'atteso aggiornamento.
In aggiunta al multitasking e a una migliore gestione della batteria la prossima versione di Windows Phone disporrà di alcuni servizi per Bing e nuove funzioni.
Bing Audio - inizialmente disponibile solo in USA, Regno Unito, Francia, Italia, Germania e Spagna - funzionerà press'a poco come Shazam: premendo l'apposito pulsante si potrà registrare una porzione di un brano musicale e sottoporla a Bing, che provvederà a identificarne il titolo e proporne l'acquisto su un marketplace.

Bing Vision permetterà di eseguire una ricerca in base a ciò che inquadrerà la fotocamera: si potrà passare al motore un QR Code, un DVD, un CD, un testo da acquisire tramite OCR, un Microsoft Tag o un codice a barre.
Successive evoluzioni di Vision prevedono la creazione di applicazioni di realtà aumentata che forniranno informazioni sull'ambiente che circonda l'utente del Windows Phone.
Mango integrerà anche un player dedicato ai podcast, che permetterà di riprodurli in streaming durante il download, le indicazioni turn-by-turnper la funzione Maps e gli SMS a comando vocale.
Windows Phone 7.5 sarà infatti in grado di convertire al volo la voce in messaggi di testo e spedire il risultato via SMS, eliminando la necessità di digitare.

0 commenti:

Posta un commento