Sei mesi nello spazio in compagnia di Twitter

venerdì 27 maggio 2011


Per Paolo Nespoli la Terra vista dallo spazio è "come una modella". E per combattere la nostalgia c'è sempre Twitter.


Paolo Nespoli spazio ISS Twitter
Lavorare nello spazio e vedere la Terra del cielo è meraviglioso, e per combattere la nostalgia di casa Twitter è un valido aiuto.
Tornato sulla Terra dopo circa sei mesi di permanenza sulla Stazione Spaziale Internazionale, Paolo Nespoli ha raccontato al Corriere della Seracom'è la vita di un astronauta durante una missione così lunga.
La prima immagine che l'astronauta italiano ha rievocato è la visione del nostro pianeta dallo spazio, una vista che non risulta mai noiosa«È come guardare una splendida modella: ogni 30 secondi cambia qualcosa e scopri aspetti nuovi e inaspettati» ha dichiarato.

Se la vita sulla ISS è frenetica e non c'è tempo di annoiarsi, Nespoli ha spiegato che sebbene non ci si senta praticamente mai soli si possono passare intere giornate senza mai parlare con qualcuno.
Per curare la nostalgia di casa, poi, oltre alle videoconferenze con la famigliaogni 15 giorni veniva in aiuto Twitter, dove Nespoli è noto come astro_paolo: il sito di microblogging - ha spiegato l'astronauta - gli ha «dato grandi soddisfazioni».
Ora che è tornato a casa, Nespoli guarda al futuro. «Ora devo pensare anche a che cosa fare da grande» ha dichiarato, senza tuttavia escludere la possibilità di un ritorno nello spazio per un altro lungo soggiorno.

0 commenti:

Posta un commento