Foodspotting, il social network dei buongustai

martedì 17 maggio 2011


Migliaia di foto di cibi e pietanze che gli utenti possono votare e consigliarsi l'un l'altro, creando una guida ai ristoranti "dal basso".


Foodspotting social network cibo
È un social network decisamente particolare: è dedicato infatti a chi ama il cibo e non esce mai di casa senza il proprio smartphone.
Foodspotting è stato creato da Ted Grubb e Alexa Andrzejewski,due giovani americani di San Francisco, ed è unsocial network fotografico.
Il nome stesso spiega il perché: foodspottingsignifica press'a pocoavvistare il cibo ed è la descrizione perfetta per un sito i cui utenti si divertono pubblicando le foto di piatti e vivande, che poi vengono commentati e votati dagli altri utenti.

Le pietanze possono anche essere geolocalizzate (ed ecco perché uno smartphone, generalmente già attrezzato di tutto il necessario, è particolarmente utile), permettendo di creare una sorta di mappa del cibo.
Per questo social network esiste un'app apposita - per iPhone e Android - i cui download sono in continuo aumento che consente di caricare le immagini e accedere alle informazioni di Foodspotting, che diventa così una sorta di "guida ai ristoranti" creata dagli utenti.

0 commenti:

Posta un commento