I fan guardano i prodotti con la Mela morsicata come una persona religiosa guarda un'immagine sacra.
Un recente documentario prodotto dalla BBC, Secrets of the Superbrands, ha spiegatoquello che in molti sospettavano: per i fan, la devozione a Apple è addirittura religiosa.
Per dimostrarlo un gruppo di neuroscienziati ha sottoposto a risonanza magnetica il cervello diAlex Brooks, di World of Apple, il quale candidamente ammette di pensare all'azienda di Cupertino 24 ore us 24 e quindi è il candidato ideale per la parte del fan.
«Abbiamo notato molti cambiamenti nel cervello mentre Alex guardava alcuni prodotti Apple, il che è piuttosto interessante» ha spiegato la professoressa Gemma Calvert.
La cosa veramente interessante - continua la neuroscienziata - è che si tratta di un fenomeno analogo a quello che accade quando si mostrano immagini od oggetti sacri alle persone religiose.
Per dimostrarlo un gruppo di neuroscienziati ha sottoposto a risonanza magnetica il cervello diAlex Brooks, di World of Apple, il quale candidamente ammette di pensare all'azienda di Cupertino 24 ore us 24 e quindi è il candidato ideale per la parte del fan.
«Abbiamo notato molti cambiamenti nel cervello mentre Alex guardava alcuni prodotti Apple, il che è piuttosto interessante» ha spiegato la professoressa Gemma Calvert.
La cosa veramente interessante - continua la neuroscienziata - è che si tratta di un fenomeno analogo a quello che accade quando si mostrano immagini od oggetti sacri alle persone religiose.
Il fenomeno, va da sé, non è un'esclusiva di Apple ma riguarda tutti i grandi marchi. La professoressa Calvert crede che siano riusciti a«sfruttare le aree del cervello che si sono evolute per gestire la religione».
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