Gli acquisti online? Si pagano col credito telefonico

martedì 10 maggio 2011


I prinicipali operatori italiani varano una piattaforma comune per acquistare contenuti e servizi usando il traffico residuo della SIM.


Pagamenti con il credito telefonico traffico SIM
TIM, Vodafone, Wind, 3 Italia, PosteMobile e Fastweb hanno lanciato una piattaforma unica condivisa, disponibile per i clienti di tutti gli operatori, per pagare contenuti e servizi digitali con un solo clic, utilizzando il credito telefonico.
Inizia così in Italia quella che è già stata definita comel'era dell''m-commerce di massa.
L'acquisto avviene con un clic in caso di accesso dal telefonino o tramite l'inserimento del proprio numero di cellulare e di una password nel caso di accesso da altri dispositivi (come PC e tablet)

Questa nuova modalità di pagamento offre alle aziende la possibilità di raggiungere un totale di 46,6 milioni di italiani che possiedono una o più SIM.
Tra i primi interessati ad utilizzare questa soluzione nel mercato italiano figurano aziende come Microsoft Italia, Mondadori, RCS, Shenker e molti altri.
Il servizio è reso disponibile attraverso una piattaforma sviluppata da Engineering e da Reply.
Gli operatori ritengono che questo sistema avrà un grande successo in Italia, un Paese dove si registra una bassa bassa propensione a utilizzare carte di credito: 90% delle transazioni è ancora effettuata in contanti, contro una media UE inferiore al 70%.
Già ora - mostra un recente studio - il 79% dei possessori di smartphone usa il proprio telefono per acquistare contenuti o servizi, e in Italia oggi un telefonino su tre è uno smartphone.

0 commenti:

Posta un commento