Blogger fuori servizio, post e commenti svaniti

sabato 14 maggio 2011

Un problema tecnico ha causato la sparizione di molti post e commenti. I tecnici sono ancora al lavoro.

Blogger fuori servizio 30 ore post svaniti
Blogger, il servizio di blog gratuito di proprietà di Google, sta avendo qualche problema.
Diversi blogger si sono trovati chiusi fuori dal proprio account, mentre molti blog sono stati messi in modalità sola lettura.
Quel che è peggio è tuttavia la sparizione di molti post e commenti scritti dalla metà pomeriggio dell'altro ieri: Google ha dovuto rimuoverli per tentare di riportare la situazione alla normalità dopo aver notato l'inizio dei disservizi.

Il guaio sembra sia stato causato da un intervento di manutenzione programmata che avrebbe avuto conseguenze impreviste: di qui la necessità di tornare a una versione precedente.
Al momento i tecnici di Google stanno ancora lavorando sul problema;ulteriori dettagli su quanto è avvenuto non ce ne sono, ma l'azienda di Mountain View terrà informati gli utenti tramite l'account Twitter di Blogger.

Ricordo che nella giornata del 12 maggio, ho cercato di notificare tale problematica, pubblicando 2 riga da un gestore in remoto: il post in un primo momento comparso sul blog è misteriosamente svanito, in vega eventualmente ai grossi problemi di cui prima. 
Certo è, da GOOGLE non me lo sarei mai aspettato! ;)

0 commenti:

Posta un commento