Più di 500 novità per Windows Phone 7 Mango

giovedì 26 maggio 2011


Dal multitasking a Internet Explorer 9, l'aggiornamento del sistema di Microsoft migliora l'esperienza utente.


Windows Phone 7 Mango 500 novità
Mentre annuncia al mondo l'arrivo di Windows 8 per l'anno prossimo, Microsoft è anche alacremente al lavoro per migliorare Windows Phone 7.
In concreto, ciò si traduce nella presentazione di Mango, il primo aggiornamento "di un certo peso" del sistema operativo con cui Microsoft conta di guadagnare quote nel settore degli smartphone.
Qualcosa sulle caratteristiche di questo update già si sapeva - come il supporto al riconoscimento vocale e l'introduzione del multitasking - ma grazie alla presentazione ufficiale fatta da Andy Lees ora sappiamo che le novità saranno più di 500.
La prima sta nella numerazione: Mango porterà il numero di versione di Windows Phone 7 a 7.1 e non a 7.5 come si pensava inizialmente.
Passando invece alle funzionalità, Lees ha parlato di miglioramenti nell'interfaccia che comprenderanno scorciatoie - le Quick Cards - per accedere rapidamente al browsere alle applicazioni da qualunque schermata si stia visualizzando, senza la necessità di passare preventivamente dalla home.

Quasi ovvio l'annuncio di una maggiore integrazione con i social network e i sistemi di messaggistica di questi, un'integrazione che si concretizzerà anche nella possibilità di passare dalla messaggisticai Facebook a quella di Windows Live o agli SMS mantenendo la conversazione in un unico thread e nell'apparizione di riquadri animati che mostreranno gli aggiornameni senza dover aprire le varie app.
È stata poi resa più utilizzabile la tastiera virtuale con una particolare attenzione ai suggerimenti, che ora non si limitano più a presentare un possibile completamento della parola che si sta digitando ma offrono anche un'indicazione su quale possa essere la parola successiva.
Arriverà, infine, Internet Explorer 9 per Windows Phone 7: la versione mobile del browser di Microsoft per desktop dovrà rendere più semplice, immediata e fluida la navigazione: arriverà il supporto a HTML 5 e all'accelerazione hardware della grafica, oltre a una nuova offerta di servizi tramite Bing.
Il lancio di Mango coinciderà con il supporto a nuovi Paesi e nuove lingue: in queso modo Microsoft conta di «quadruplicare il mercato potenziale» di WP7.

0 commenti:

Posta un commento