Un bidone a forma di R2-D2 e il mouse di feltro

domenica 15 maggio 2011
La passione per Guerre Stellari riesce a trasforma persino un bidone in un'opera d'arte. Il mouse morbido e dal design minimalistico, è frutto della mente di un designer americano.





bidone a forma di r2-d2 c1-p8
I fan di Guerre Stellari, si sa, sono spesso molto creativi.
È comunque sorprendente constatare dove possa nascondersi la passione per la propria saga cinematografica preferita: in qualche caso, persino nella spazzatura.
La foto del bidone a forma di C1-P8 (o R2-D2) è stata pubblicata da BoingBoing senza rivelare chi sia il creativo che ha un tale bidone dei rifiuti.













Mouse di feltro Joey Roth
Quando si parla di mouse, invece, generalmente si pensa di aver ormai visto tutto: quanto a forma e dimensioni, non sono poi molte le variazioni sul tema.
Il designer Joey Roth ha deciso di tentare un approccio differente, cambiando non tanto la forma quanto il materiale: anziché la plastica, ha deciso di usare il feltro.
È nato così un mouse morbido al tocco, sulla cui facilità d'uso tuttavia ancora nessuno s'è espresso, e con un desing minimalista.

Roth ha presentato la propria creazione, attualmente allo stadio di prototipo, all'American Design Clubdel 13 maggio, con l'idea di lanciarne la produzione in serie.

0 commenti:

Posta un commento