HTC Flyer, il tablet con lo stilo

martedì 17 maggio 2011


Basato su Android, grazie alla tecnologia Scribe permette di prendere appunti con facilità.


HTC Flyer Magic Pen
È arrivato nei negozi italiani il Flyer, primo tablet prodotto da HTC.
Il Flyer ha uno chassis in alluminio, dispone di un processore a 1,5 GHz ed è disponibile in due versioni: l'una soltanto Wi-Fi, l'altra con anche il supporto alla connettività 3G.
Le dimensioni sono di 122x196,4x13,2 millimetri mentre il peso complessivo è di 420 grammi; lo schermo è da 7 pollici, con risoluzione di 1024x600 pixel.
La dotazione comprende doppia fotocamera (da 5 megapixel quella posteriore, da 1,3 megapixel qulla anteriore), GPS, Bluetooth 3.0. Il sistema operativo è Android, mentre l'interfaccia è HTC Sense.

Il modello con 3G e WiFi offre 32 Gbyte di memoria interna, espandibili con scheda microSD (fino a 32 Gbyte) e costa 649 euro; il modello Wi-Fi onlycosta invece 499 euro e dispone di 16 Gbyte di memora interna.
La particolarità di questo tablet sta nella presenza della tecnologia HTC Scribe e del pennino Magic Pen: utilizzare lo stile dovrebbe rendere più semplice e naturale prendere appunti, disegnare e anche scrivere su una pagina web o una foto rispetto all'interazione touch.
Per prendere è disponibile il servizio Timemark che gestisce la registrazione audio: toccando una parola degli appunti è possibile immediatamente aprire la registrazione audio nel punto esatto.
Gli appunti sono inoltre integrati con il calendario, così che all'attivazione di un promemoria per gli appuntamenti venga automaticamente suggerita l'opportunità di iniziare a scrivere una nuova nota o, in caso di incontri ripetuti, continuare dal punto in cui l'ultima riunione si era interrotta.
Non bisogna poi dimenticare Watch, il servizio di download video di HTC, che offre più di 600 film e programmi TV: i contenuti video possono essere acquistati o affittati e visti immediatamente in streaming.
Una volta acquistati, i film vengono memorizzati in un cloud locker, permettendo di scaricare e fruire dello stesso contenuto su massimo cinque dispositivi HTC.
In ambito professionale, infine, il Flyer presenta la sincronizzazione integrata con Evernote.

0 commenti:

Posta un commento