Pisa, un flash mob per il Festival Nazionale di Internet

giovedì 5 maggio 2011


Sotto la torre pendente per festeggiare la Rete: al via quattro giorni di eventi dedicati a Internet.


Pisa Festival Nazionale Internet flash mob
Prenderà il via domani, e durerà fino all'8 maggio, il primo Festival Nazionale di Internet.
Si svolgerà a Pisa ed è stato organizzato dal Comune della città insieme al Festival della Scienza di Genova, al CNR e al Ministero dello Sviluppo Economico.
Saranno quattro giorni di manifestazioni ed eventi dedicati a far conoscere le potenzialità di Internet in vari campi: vi saranno iniziative artistiche, culturali, scientifiche, tutte all'insegna dell'importanza della Rete.

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale, da dove è stato organizzato anche il flash mob che ha avuto luogo ieri in Piazza dei Miracoli.
Alle 13:10 in punto, al suono di tre fischi consecutivi, un piccolo esercito di persone armate di una chiocciola rossa su sfondo bianco ha marciato verso la fontana di fronte a via Santa Maria, disponendosi poi a spirale e restando lì per qualche minuto.
"Internet " - ha spiegato il sindaco di Pisa - "è una grande conquista dell'umanità, la più grande del secolo scorso. L'Internet Festival di Pisa da piazza dei Miracoli ha il senso di parlare al mondo della Rete che non ha confini".

0 commenti:

Posta un commento