Autista di bus guidava con due cellulari in mano

sabato 14 maggio 2011


Rischia il licenziamento l'autista romano che durante il lavoro parlava al telefonino e ne configurava un altro.


Autista atral guidava due cellulari autobus
«Mi sono lasciato prendere la mano. Chiedo umilmente scusa a tutti»: si è giustificato così l'autista di autobussorpreso a guidare mentre usava non uno, ma ben due cellulari.
La vicenda si è svolta ieri sull'autobus dell'Atral - l'azienda di trasporti di Roma partecipata dalla Regione Lazio - che fa servizio da Anagnina a Ciampino verso le 13.30 e sul quale c'erano circa 40 passeggeri.
Mentre affrontava il traffico, l'autista teneva un cellulare all'orecchio e conversava con un operatore che l'aiutava a configurare un altro cellulare, che aveva in mano.

Il tutto è venuto alla luce quando un passeggero ha ripreso il comportamento dell'uomo con il proprio telefonino e ha caricato il video su YouTube, inviandolo poi al quotidiano La Repubblica.
Il comportamento irresponsabile dell'autista è così diventato di dominio pubblico e la presidente del Lazio, Renata Polverini, è intervenuta di persona per affrontare la questione.
Sono in molto, ora, a chiedere il licenziamento dell'autista, a partire dall'assessore ai trasporti, Francesco Lollobrigida, il quale ha dichiarato: «Un autista che mette in pericolo scientemente le persone che viaggiano sul suo mezzo va licenziato».
L'uomo, dal canto proprio, sostiene di non sapere che cosa gli sia preso per comportarsi in quel modo.

0 commenti:

Posta un commento