I Facebook Phone di HTC in vendita su Amazon

martedì 10 maggio 2011



Salsa e ChaCha sono disponibili per il preordine sul famoso negozio online.

HTC SALSA CHACHA Facebook Phone Amazon
Salsa e ChaCha, gli smartphone per Facebook ideati da HTC e presentati lo scorso febbraio, sono ora pronti per l'acquisto.
Si possono infatti già ordinare su Amazon, anche se le consegne inizieranno tra più di un mese, il 26 giugno.
La versione inglese del popolare sito di acquisti online già li elenca entrambi: il ChaCha è in vendita a 249,99 sterline (circa 284 euro); il Salsa costa invece 319,99 sterline (circa 363 euro).

I due smartphone di HTC - che supportano la connettività HSDPA fino a 7,2 Mbit/s, Bluetooth 3.0 e Wi-Fi b/g/n - sono informalmente considerati come i primi veri e propri Facebook Phone grazie alle funzioni integrate e dedicate al social network di cui dispongono, a partire dal pulsante dedicato.
Ciò permette l'accesso istantaneo alla chat, al profilo e alle novità che appaiono su Facebook; la rubrica è inoltre unita all'elenco degli amici.
ChaCha e Salsa differiscono dal punto di vista dell'hardware. Il primo mostra una tastiera fisica QWERTY e uno schermo da 2,6 pollici con risoluzione di 480x320 pixel.
Il processore lavora a 600 MHz mentre la fotocamera posteriore è da 5 megapixel; quella anteriore arriva alla risoluzione VGA.

Il Salsa invece è completamente touchscreen e adotta uno schermo capacitivo da 3,4 pollici con risoluzione di 480x320 pixel; anche in questo caso la fotocamera posteriore è da 5 megapixel.
Per ambedue il sistema operativo non è il mai apparso Android 2.4, come si pensava qualche mese fa, ma Android 2.3 Gingerbread.

0 commenti:

Posta un commento