Windows 8, Microsoft fa marcia indietro mentre ci sono problemi a Skype

venerdì 27 maggio 2011



Le affermazioni di Steve Ballmer sarebbero state travisate: Microsoft smentisce la data di lancio e persino il nome del sistema. SKYPE: N

numerosi utenti non riescono a connettersi, altri non possono chiamare.


Microsoft Windows 8 Steve Ballmer smentita 2012
Nonostante le parole di Steve Ballmer fosseroapparentemente chiarissime -«aspettiamo con impazienza la prossima generazione dei sistemi Windows, che arriverà l'anno prossimo» - il CEO di Microsoft non intendeva parlare dell'arrivo di Windows 8.
Ballmer avrà anche detto «A mano a mano che l'anno procede, aspettatevi di sentire parecchie notizie su Windows 8. Slate, tablet, PC con Windows 8, una gran varietà di dispositivi diversi» ma in realtà parlava di tutt'altro. Di che cosa, di preciso, non si sa.

È questa almeno la posizione ufficiale di Microsoft: l'azienda, con un comunicato, ha fatto sapere che tutto il can-can per l'uscita di Windows 8 nel 2012 è frutto soltanto di un«travisamento. Aspettiamo con ansia la prossima generazione dell'hardware per Windows 7 che sarà disponibile nel prossimo anno fiscale. Al momento dobbiamo ancora annunciare formalmente la tempistica e il nome della prossima versione di Windows».
Windows 8 non arriverà nel 2012, insomma, e non si chiamerà nemmeno così. O forse sì, ma ancora non si vuole dirlo a chiare lettere. O forse Ballmer è davvero all'oscuro di quanto avviene nell'azienda che dirige.
Contemporaneamente, in Skype c'è qualcosa che non va.
Proprio in queste ore, alcuni utenti stanno segnalando che non riescono a connettersi o, se anche si connettono, non possono effettuare chiamate.
Il problema pare colpire soltanto una parte degli utenti di Skype in tutto il mondo e il team di sviluppo afferma, tramite la pagina Twitter ufficiale, di averlo già individuato.
Chi rientra nella percentuale di utentirimasti chiusi fuori da Skype non deve tuttavia disperarsi.
In attesa che gli sviluppatori rilascinouna soluzione definitiva, Skype ha pubblicato una pagina contenente le istruzioni da seguire per riuscire a connettersi nuovamente.
Le istruzioni riguardano le versioni per Windows (XP, Vista e 7) e Mac OS X.

0 commenti:

Posta un commento