Windows Phone 7 supererà iOS in quattro anni

lunedì 13 giugno 2011


Microsoft rilascia gli strumenti per convertire le app scritte per Android e si prepara a conquistare il secondo posto mondiale.


Windows Phone 7 supera iOS 2015 conversione Androi
Si chiama Api Mapping Tool ed è lo strumento che, nelle intenzioni di Microsoft, permetterà agli sviluppatori di app per Android di creare senza troppi problemi versioni dei propri software dedicate a Windows Phone 7.
Microsoft stessa ha spiegato che non si tratta di una«bacchetta magica»che esegue la conversione ma di un insieme di strumenti per le API,documentazione e risorse tecniche che possono semplificare il processo.
Un ecosistema di applicazioni il più sviluppato possibile è vitale per chi desidera occupareun ruolo importante nel mercato degli smartphone: dato che moltissimi sviluppatori sono concentrati su Android e che le loro applicazioni sono conosciute e apprezzate, la mossa più saggia per Microsoft è facilitare il passaggio da un sistema all'altro.

D'altra parte Microsoft può dirsi soddisfatta dell'apprezzamento da poco ricevuto dal proprio sistema sotto forma delle ultime previsioni formulate da IDC: aggiornando il rapporto stilato a marzo, la società di analisi ha scritto che ritiene certo un sorpasso di Windows Phone 7 su iOS entro il 2015.
In quell'anno - scrive IDC - Android sarà il primo sistema con il 43,8% del mercato; Microsoft seguirà con il 20,3% e Apple scivolerà terza con il 16,9%.
Vi saranno poi BlackBerry OS (13,4%) e ancora un'ombra si Symbian (0,1%); gli altri avranno tutti insiemeil 5,5%.

1 commenti:

Unknown ha detto...

che cesso di OS. Se voglio un sistema chiuso tanto vale prendere Ios che è enormemente superiore e più evoluto di WP7. Altrimenti Android a vita...

Posta un commento