Windows 8 supporta SMS e geolocalizzazione

martedì 21 giugno 2011
Il codice dell'ultima build svela i segreti dell'ultimo sistema operativo di Microsoft, che evidentemente punta ai tablet.

Windows 8 SMS geolocalizzazione build 7989
L'ultima build di Windows 8,identificata dal numero 7989, svela alcuni segreti molto interessanti circa il nuovo sistema operativo di Microsoft.
Dal reverse engineering di alcuni file Thomas Hounsell ha scoperto che nel codice di Windows 8 sono presenti le tracce di alcune funzioni non ancora ufficialmente abilitate, anche se in qualche caso già annunciate.
La prima di queste è l'App Store di Windows, già svelato in aprile ma che ora trova conferma nel codice.
Inoltre pare che ci sia, all'interno di Windows, un sistema che permetta di sbloccare alcuni funzioni: possiamo ipotizzare che Windows 8 possa venire venduto anche in versione "base"offrendo agli utenti la possibilità di acquistare e sbloccare determinate funzioni.
L'aggiornamento da una versione inferiore a una superiore non è certo una novità per Microsoft, ma l'attivazione di singole parti del sistema prima bloccare ancora non era possibile.
Hounsell ha scoperto anche che in Windows 8 sono sepolte alcune funzionalità legate all'invio e alla ricezione degli SMS: questa è anche un'indicazione della destinazione del nuovo sistema operativo, che non sarà dedicato ai soli PC ma anche ai tablet, nel cui mondo gli SMS rappresentano però una sorta di novità.
Alcune righe di codice sembrano poi offrire funzioni di geolocalizzazione.
Qui sotto, infine, un breve video che mostra la tastiera virtuale di Windows 8.


0 commenti:

Posta un commento