Da Archos il tablet Android da 99 dollari

giovedì 23 giugno 2011
Dotato di schermo da 7 pollici, offre la connettività Wi-Fi e riproduce i video in HD a 720p.

Archos Arnova 7 tablet Android 2.2 Froyo 99 dollar
«Un tablet da 7 pollici a 99 dollari è possibile»: è questo l'ultimo slogan di Archos, che conta di mantenere la promessa con Arnova 7.
Si tratta di un prodotto ancora in sviluppo di cui si hanno solo alcune notizie ma che potrebbe rappresentare una piccola rivoluzione in un segmento di mercato dove i protagonisti costano intorno ai 500 dollari.
Ovviamente per poter stare al di sotto dei 100 dollari occorre rinunciare ad alcune caratteristiche non indispensabili presenti nei modelli di fascia più alta.
Ecco dunque che Arnova 7 adotta un touchscreen resistivo con una risoluzione di 800x480 pixel, supporta la riproduzione dei filmati in HD fino a 720p (sebbene ancora non ci siano informazioni su processore e RAM) e offre 4 Gbyte di spazio di memorizzazione interno.
È presente unicamente la connettività Wi-Fi e il sistema operativo è Android 2.2 Froyo; inoltre le app aggiuntive si scaricano non dall'Android Marketplace ma da AppsLib.
Il tutto è compreso in un dispositivo spesso 12 millimetri e pesante 340 grammi. La data di lancio ancora non è disponibile.

0 commenti:

Posta un commento