Apple store defacciato con il logo di Windows

lunedì 6 giugno 2011


In pieno giorno e davanti a tutti, piazzano il logo di Windows su un Apple Store e se ne vanno indisturbati.


Apple Store Amburgo logo Windows
Il defacement di un sito, per quanta abilità tecnica possa richiedere, è ormai un'operazione che non fa più notizia.
Il defacement di un negozio, invece, è certamente molto più originale, specialmente se avviene in pieno giorno e sotto gli occhi di tutti.
Dev'essere stato un ragionamento di questo tipo quello che ha portato due giovani a giocare uno scherzo all'Apple Store di Amburgo che aprirà a breve.

Come da tradizione Apple, fino all'apertura il negozio è nascosto dietro una struttura nera che lo nasconde agli occhi del pubblico.
Indossando due pettorine catarifrangenti e armatisi di una scala (facendosi così passare, agli occhi dei passanti, per legittimi operai), i due ragazzi hanno deciso di approfittare dello sfondo tanto gentilmente messo a disposizione da Apple e vi hanno apposto un grande logo di Windows.
Compiuto il misfatto hanno raccolto la scala e se ne sono andati, mentre il video della loro bravata è immediatamente finito in Internet.
Non sappiamo come Apple o Microsoft abbiano preso lo scherzo, sebbene qualche rimostranza possa provenire persino da Redmond: nel realizzare il loro logo, infatti, i due hanno invertito il verde con il blu.


.wav from .wav on Vimeo.

0 commenti:

Posta un commento