Mango e SkyDrive, il cloud arriva su Windows Phone 7

venerdì 10 giugno 2011

Il prossimo aggiornamento del sistema per smartphone integrerà strettamente i servizi di cloud computing offerti da Windows Live.

Windows Phone 7 Mango Skydrive
Microsoft non ha intenzione di restare al di fuori della competizione tra i fornitori dei vari servizi di cloud compuntingdedicati agli utenti di smartphone.
Così, dopo che Apple ha annunciato iCloud, da Redmond arriva un promemoria: da tempo i servizi Windows Live offrono 25 Gbyte di spazio e presto questi saranno strettamente integrati con Windows Phone 7.
L'aggiornamento noto come Mango - atteso per l'autunno - spingerà al massimo in questa direzione: come avviene anche con Windows 7, Windows Phone 7 permette dicondividere foto tramite SkyDrive via email, SMS o instant messaging (compresi i servizi integrati nei social network).

Grazie a Mango lo stesso accadrà per i video, che potranno essere caricati in background; lo SkyDrive replicherà inoltre la struttura delle cartelle degli smartphone, permettendo di navigare tra i documenti in maniera familiare.
Documenti, foto, video e quant'altro potranno inoltre essere condivisi con gli altri utenti, mentre l'Office Hub permetterà di effettuare rapidamente ricerche nei contenuti.
Per quanto riguarda il sito che permette di accedere a SkyDrive, Microsoft ha inoltre in programma una ristrutturazione che farà abbondante uso di HTML 5 e fornirà una nuova interfaccia.
Qui sotto, alcuni video dimostrativi che svelano l'integrazione tra Mango e Skydrive.







0 commenti:

Posta un commento