Firefox 5 è pronto per il download

martedì 21 giugno 2011
Già disponibile la versione definitiva per Windows, Linux e OS X. Migliorano le prestazioni e cala il consumo di memoria.

Firefox 5 versione definitiva 21 giugno
Mozilla ha preso davvero sul serio il nuovo ritmo di sviluppo accelerato, annunciato con il rilascio di Firefox 4.
Soltanto venerdì scorso la Release Candidate di Firefox 5era stata avvistata in Rete e già oggi ecco che la versione definitiva è apparsa sul server FTP di Mozilla.
Gli sviluppatori potranno così mantenere la promessa fatta a suo tempo e rilasciare il software il 21 giugno: infatti, nonostante le versioni localizzate per Windows, Linux e Max OS X siano già raggiungibili via FTP, scaricabili e installabili, il sito ufficiale non verrà aggiornato fino a domani.
Firefox 5 esteticamente assomiglia a Firefox 4, poiché le novità si trovano quasi tutte "sotto al cofano".
Ecco dunque che il nuovo browser si fa notare non perché disponga un'interfaccia innovativa ma perché rispetto al predecessore è meno affamato di memoria e ha un motore JavaScript ancora più veloce.
Inoltre ora supporta le animazioni via CSS e in maniera più ampia HTML 5, offrendo prestazioni migliori con ilcanvas e estendendo il supporto a TML 5, XHR, MathML e SMIL.
Chi non vuole aspettare il rilascio ufficiale di domani può dunque connettersi al server FTP di Mozilla e scegliere la propria versione secondo il sistema operativo: Windows a 32 bti, Linux a 32 bit, Linux a 64 bit, Mac OS X.

0 commenti:

Posta un commento