Olivetti torna con OliPad, il tablet italiano

martedì 1 marzo 2011


Olivetti OliPad tablet nVidia Tegra 2 Android 2.2

Il "piano di riposizionamento" di Olivetti passa anche attraverso i tablet: ecco dunque che dal prossimo 7 marzo inizieranno le vendite di OliPad attraverso i canali di TIM e Telecom Italia.

L'OliPad è un tablet basato sul SoC nVidia Tegra 2 con touchscreen da 10,1 pollici (con risoluzione di 1024x600 pixel) e sistema operativo Android 2.2 Froyo.
Le sue dimensioni sono 253x164x13,9 mm mentre il peso è di 780 grammi; la dotazione comprende porta HDMI, porta USB, slot per schede microSD, webcam da 1,3 megapixel, SSD da 16 Gbyte e supporto alla
connettività Bluetooth, Wi-Fi e 3G.

L'hardware è però solo una parte dell'offerta di Olivetti, che si concentra anche sul software: comprende infatti anche l'accesso all'Application Warehouse, un app store dedicato dall'OliPad cui possono accedere i distributori olivetti per offrire le proprie soluzioni.

Nell'Application Warehouse è inoltre presente una scelta di software e applicazioni destinate alle pubbliche amministrazioni e alle imprese, destinatari privilegiati ma non unici di questo prodotto.
OliPad sarà in vendita a un prezzo relativamente contenuto - 399 euro - e si potrà abbinare ai piani tariffari offerti da TIM per la connettività 3G.

0 commenti:

Posta un commento