Atteso e rinviato a maggio, trasformerà il concetto di "social network".
Sembrava inevitabile che ci riprovasse, e pareva anche che il terzo tentativo sarebbe stato imminente: si sarebbe dovuto chiamare Google Circles, e avrebbe colmato le lacune di Facebook (ancora la privacy, in primo luogo).
Circles arriverà, ma non subito. Google ha smentito la possibilità di un annuncio a breve e ora il debutto è atteso per maggio; in ogni caso, non si tratterà di un social network nel modo in cui siamo abituati a intenderlo grazia a Facebook, con cui il progetto di Google non avrebbe intenzione di entrare in competizione.
Al momento le informazioni sono piuttosto frammentarie. Il nome -Circles - farebbe riferimento al modo di condividere i propri dati da parte degli utenti: non un generico accesso a tutti gli "amici" ma una condivisione in base alle diverse cerchie di amicizie.
L'utente avrebbe dunque il pieno controllo sulla pubblicazione di ogni singolo elemento, colmando una delle lacune che molti segnalano nel social network più famoso.
Come tutto ciò verrà realizzato resta al momento un mistero: Google precisa che le modalità d'utilizzo saranno innovative, ma si rifiuta di fornire ulteriori dettagli. A maggio, in occasione della Google I/O Conference, ne sapremo di più.
0 commenti:
Posta un commento