LibreOffice, la comunità promuove The Document Foundation

martedì 1 marzo 2011

L'associazione ha raccolto il capitale di 50.000 euro in soli otto giorni. Intanto arriva LibreOffice 3.3.1 con le icone colorate.


LibreOffice 3.3.1 The Document Foundation
The Document Foundation, l'associazione che promuove lo sviluppo di LibreOffice, ha raccolto i 50.000 euro necessari a costituire l'entità legale in Germania in soli otto giorni, grazie a circa 2.000 membri della comunità che hanno deciso di sostenere economicamente l'iniziativa.

La raccolta dei fondi prosegue ancora, e le cifre che verranno donate fino al 21 marzo serviranno a pagare i costi di infrastruttura, l'acquisto di hardware per i test e le dimostrazioni, e le iniziative di marketing.
"Il successo dell'iniziativa di raccolta dei fondi dimostra che la comunità approva l'idea di una fondazione indipendente" afferma Italo Vignoli, coordinatore delle attività di marketing di The Document Foundation.

Allo stesso tempo è stato anche rilasciato LibreOffice 3.3.1, nuova versione della suite libera per ufficio, che introduce le nuove icone colorate e risolve numerosi problemi di stabilità e diversi bug del software, soprattutto in ambiente Windows.
La prossima versione 3.3.2 verrà annunciata intorno alla fine di marzo, mentre all'inizio di maggio uscirà la release 3.4.

0 commenti:

Posta un commento