P3 Communications attribuisce a Vodafone Italia la più alta velocità ed il miglior servizio e di trasferimento dati tra tutte le reti mobili GSM/UMTS. I test che hanno portato alla certificazione della rete Vodafone sono stati effettuati in 79 città, con una copertura di circa il 25% della popolazione italiana, nel mese di febbraio 2012. La società P3 ha condotto le verifiche in spazi aperti, sia in posizione statiche che in mobilità, attraverso una Internet Key 42.2.
"La certificazione di P3", si legge in una nota, "è un’ulteriore conferma della strategia Vodafone, che fa del monitoraggio e del continuo miglioramento delle prestazioni della propria rete uno dei suoi punti di forza, per offrire ai propri Clienti il miglior servizio. Anche un’analisi condotta da Xech sui dati di traffico della rete mobile 3G in Italia, sulla base di segnalazioni effettuate tramite Speedtest sui 4 operatori, ha evidenziato una migliore performance della rete Vodafone, sia per connettività PC e Internet Key, che su smartphone e tablet."
Per permettere ai Clienti di verificare in prima persona la copertura della rete Vodafone, è disponibile su Android Market e Apple Store l’applicazione gratuita Vodafone My Network, per segnalare in maniera rapida eventuali anomalie come cadute di linea, invii falliti di sms o navigazione internet non soddisfacente.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono stata in un centro vodafone a milano in corso vercelli e sono uscita incavolatissima . sono una cliente di fascia medio alta business vodafone e non posso acquistare una sim ricaricabile da 10 euro per mio figlio. Non sanno dirmi se nel giro di 48 ore questa può essere attivata!!!! follia !!! ho preso sono andata nel negozio a fianco concorrente e in 5 minuti ho avuto sim , nuovo telefonino e attivazione..... no comment!

matteo ha detto...

ahimè devo riscontrare oltre a questi disservizi anche mancanza di parità di offerta a paragone degli altri operator della concorrenza: vodafone è la più cara....

Posta un commento