Utenti Mac: ecco perché amerete Windows 8!

martedì 3 aprile 2012

non ci posso credere!!!! ;)

Dall'articolo di Steve Kovach, Business Insider: "Sono stato un utilizzatore di Mac per circa 11 anni. E da quando sono passato da pc a Mac non ho mai pensato sarebbe arrivato il giorno in cui avrei ammesso: sono esaltato dalla nuova versione di Windows. 
Questo autunno Microsoft lancerà la nuova versione di Windows, Windows 8, con un design nuovo che crea una rottura con il passato. Un po’ come è successo circa 17 anni fa quando è stato introdotto Windows 95.
Windows 8 sembra essere rivoluzionario ed è stato pensato per girare sia su computer tradizionali sia su tablet touchscreen. Ad una prima analisi noterete che non esiste più il classico menu Start e che è stato sostituito da un menù in cui vengono raccolte le app e i file preferiti e più utilizzati. 
Microsoft ha chiamato questa nuova idea di menù “Metro”. 
Grazie a questi nuovi strumenti potrai ricevere gli aggiornamenti per quanto riguarda le news, lo sport, il tempo, le citazioni su Twitter e gli aggiornamenti dell’adorato Facebok… il tutto senza dover aprire le diverse applicazioni per verificare la presenza di aggiornamenti. E’ qualcosa di completamente diverso dal vecchio Windows. 
In un modo molto poco Microsoft, la società è riuscita a creare un nuovo desktop completamente diverso e rivoluzionario. Ed è anche molto funzionale. 
Se volete provare a capire come sarà Windows 8, potete provare a scaricare la versione beta messa a disposizione sul sito. Io l’ho usata per le ultime settimane. Ad oggi però sono pochi i tablet che supportano questo sistema operativo, così personalmente l’ho installata sul mio computer. 
Ad un primo utilizzo noterete che l’interfaccia Metro è stata pensata più per un utilizzo touch piuttosto che per il mouse… sicuramente se utilizzate mouse e tastiera dovrete impratichirvi con le scorciatoie dettate dalle combinazioni di tasti della tastiera: in questo modo farete sicuramente meno confusione. 
Ad ogni modo, una volta che avete capito questi trucchetti, l’esperienza offerta da questo nuovo sistema operativo sarà sicuramente incredibile… sicuramente il sistema operativo più interessante che io abbia mai provato. Diciamo che è un ibrido perfetto che unisce il vecchio e il nuovo. Mentre la Apple sta cercando lentamente di unificare il sistema operativo del computer con quello dei tablet e dei telefoni per crearne uno solo, Microsoft ha fatto un passo avanti e ha già presentato questo progetto.
E vi garantisco che questo è già abbastanza per far riflettere un fan dei prodotti Apple come lo sono io. 
Siete incerti se riuscirete a prendere confidenza con questo sistema completamente rivoluzionario?
Non preoccupatevi, Microsoft ha pensato anche a questo e il menù classico di Windows, come quello che usate oggi, rimane comunque integrato anche in Windows 8. È semplicemente nascosto sotto l’interfaccia Metro. Questo significa che se volete vedere riapparire il vostro caro menù start, le icone sul desktop e tutte le funzioni a cui siete abituati, lo potete impostare tranquillamente… beneficiando comunque delle funzioni aggiuntive offerte dalla versione 8. Credo che sia il modo migliore per passare dal vecchio sistema operativo al nuovo. 
Tra l’altro ci sono anche alcune applicazioni, come Excel e Powerpoint che sinceramente lavorano meglio sul vecchio e classico desktop. 
Sicuramente è troppo presto per dire se Microsoft è riuscito nell’intento di superare la Apple… voi cosa ne pensate?"

0 commenti:

Posta un commento