Nikon D3200, la reflex per principianti

giovedì 19 aprile 2012


Dotata di sensore da 24 megapixel, offre una modalità speciale per accompagnare i neofiti nella regolazione delle impostazioni.

nikon d3200
Nikon ha presentato una fotocamera reflex entry-level, pensata per avvicinare al mondo della fotografia di qualità quanti non sono soddisfatti delle compatte.
Si chiama D3200 e monta un sensore da 24,2 megapixel, cui si accompagna il processore EXPEED 3 per l'elaborazione delle immagini.

La destinazione ai principianti è testimoniata dalla presenza del modo guida, che accompagna passo-passo l'utente per la regolazione delle varie impostazioni per lo scatto.
La Nikon D3200 dispone di una gamma ISO da 100 a 6400, sistema autofocus a 11 punti e velocità di scatto a 4 fps per gli scatti in sequenza.
Sul retro dispone di uno schermo con diagonale da 3 pollici (con una risoluzione di 921.000 punti); è inoltre in grado di registrare filmati in Full HD (1080p).

Tra le funzioni disponibili bisogna citare il D-Lightning attivo per la regolazione automatica dell'illuminazione e le funzionalità di editing dell'immagine direttamente dalla fotocamera.
Sono inoltre presenti l'immancabile slot SD e un ingresso per il microfono.
Opzionalmente è disponibile l'adattatore WU-1 per la connessione tramite Wi-Fi ai dispositivi Android (e prossimamente iOS) e condividere immediatamente le fotografie sui social network.
La D3200 arriverà sul mercato nel mese di maggio, a un prezzo indicativo di circa 700 dollari.

0 commenti:

Posta un commento