Ancora una versione Flash per Android 4.0, poi basta. Parola di Adobe

martedì 22 novembre 2011

Adobe conferma di essere al lavoro per una versione Flash adatta ad Android 4.0 (Ice Cream Sandwich): secondo le informazioni dovrebbe arrivare entro la fine del 2011, e sarà l'ultimo aggiornamento del noto player. Dopo Ice Cream Sandwich, quindi, Android sarà completamente libero da Flash.

La conferma arriva attraverso il sito internet Pocket-lint e segue alcune dichiarazioni portate avanti da Adobe nei giorni passati.

"Adobe rilascerà ancora una versione di Flash Player per browser mobile, supportando così Android 4.0, oltre ad una nuova release del Flash Linux Porting Kit. Entrambe dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno", ha riportato un portavoce societario.
Il messaggio di Adobe non lascia spazio ad incertezze e conferma come Android 5.0 non avrà il supporto Flash. Verrà comunque garantito il continuo aggiornamento delle versioni Flash presenti, al fine di risolvere i problemi di sicurezza e di stabilità.
Google Android 5.0, nome in codice Jelly Bean, è ancora distante dalla sua presentazione ufficiale. Analizzando però i tempi di aggiornamento che storicamente caratterizzano il sistema operativo di Google, non è azzardato pensare che possa venir presentato ufficialmente nel corso della Google I/O di Aprile 2012 per arrivare, forse, entro la fine del prossimo anno. Sarà allora interessante notare quanto l'assenza di Flash si farà sentire.

0 commenti:

Posta un commento