Ceatec 2010: Panasonic Lumix Phone, 13.2 MegaPixel

giovedì 7 ottobre 2010
Allo stand della Panasonic al Ceatec di Tokyo, abbiamo potuto ammirare il futuro modello di telefono cellulare della casa di Osaka: il Lumix. Il nome vi farà pensare più a una fotocamera, che a un cellulare: e infatti questo Lumix, più che un telefono con fotocamera, è una fotocamera con telefono: è dotato di obiettivo da ben 13.2 MegaPixel, in aggiunta a tutte le varie funzioni tipiche delle fotocamere quali Flash ad alta intensità, Autofocus, Zoom e funzionalità di videocamera.
Dall’esterno sembra più una normalissima fotocamera digitale, ma è possibile far scorrere il display per estrarre il tastierino numerico e utilizzare le funzionalità di telefonia. Ovviamente dotato di schermo touchscreen, sistema operativo Android, e connettività Wi-Fi per trasferire in tempo reale le foto, questa Lumix arriverà i quattro colori: blu, rosa, nero e oro. E’ certamente una scelta originale, quella di unire i due dispositivi più usati in mobilità, e forse questa può essere una mossa azzeccata; vedremo come risponderà il mercato.
Rimanete sintonizzati per maggiori informazioni, per ora si sa solo che verrà lanciato in Giappone a marzoa un prezzo ufficiale di 600 dollari (che pero' nei negozi nipponici diventeranno non più di 100 grazie agli accordi con le ditte locali di telefonia mobile).


lumix mobile 2

0 commenti:

Posta un commento