Tablet Android lowcost

giovedì 19 gennaio 2012

Equipaggiati con Ice Cream Sandwich, hanno schermi da 9,7 e 7 pollici e dimostrano che i tablet non devono essere necessariamente costosi.

leader impression 10A
Quando si parla di tablet si tende a procedere sulla scia dell'iPad e quindi di pensare a dispositivi che hanno un costo non indifferente.
Accanto ai grandi nomi, che effettivamente paiono muoversi in questa direzione, vi sono però produttori meno noti che fanno dei prezzi contenuti il proprio punto di forza, come i dispositivi presentati al CES di Las Vegas dimostrano.
Uno di questo produttori è la californiana (USA) Leader International, che ha presentato due tablet equipaggiati con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.


Il primo modello si chiama Impression 10A e, come il nome lascia intendere, dispone di uno schermo capacitivo (con tecnologia IPS e risoluzione di 1024x768 pixel) da 9,7 pollici.
All'interno si trova il processore dual core nVidia Tegra 2 a 1 GHz; il tablet dispone di fotocamera frontale e posteriore da 2 megapixel e include l'applicazione Fring per la videoconferenza.
Il secondo è il fratello minore; si chiama Impression 7A e monta uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel.
Il processore funziona a 1 GHz (Leader non ha fatto sapere di che processore si tratti) ed è accompagnato da 512 Mbyte di RAM; la dotazione comprende, tra le altre cose, un lettore di schede microSD (massimo 16 Gbyte) e una porta miniHDMI.
I due tablet saranno disponibile entro la fine di marzo; l'Impression 10A costerà 299 dollari, mentre l'Impression 7A costerà 179 dollari.

0 commenti:

Posta un commento