La nuova compagnia telefonica Free abbatte i prezzi delle tariffe!

giovedì 12 gennaio 2012

Un'offerta low cost include telefonate illimitate, SMS illimitati e 3 Gbyte di Internet. Ma solo in Francia.

free niel low cost
Al grido di «Siamo stufi di farci truffare con i prezzi più alti d'Europa» un imprenditore francese, Xavier Niel, ha deciso di dare uno scossone al mercato della telefonia mobile.
Già titolare di un provider ADSL , Niel ha dato vita a Free Mobile, un operatore di telefonia mobile che offre una tariffa decisamente concorrenziale.
Per 19,99 euro al mese (che scendono a 15,99 euro al mese se si è già abbonati con l'ADSL al provider dello stesso imprenditore) si ottengono chiamate illimitate verso telefoni fissi e mobili (anche internazionali, verso 40 destinazioni), SMS e MMS illimitati e 3 Gbyte di traffico Internet su rete 3G.
Niente male considerato che per un abbonamento simile in Italia servirebbero forse centinaia di Euro...


Secondo l'imprenditore francese, si tratta di una mossa necessaria: i prezzi attuali, praticati dalle altre compagnie, sono troppo alti, artificialmente alti; è invece possibile - sostiene Niel - fornire servizi di qualità a prezzi decisamente inferiori, senza per questo doverci rimettere.
«Così dimezziamo la fattura dei francesi» ha aggiunto ancora Niel, convinto che i suoi connazionali non si lasceranno sfuggire l'occasione.
Certo che questi "nazionalismi economici" non li vedremo mai in Italia!

0 commenti:

Posta un commento