Android 4.0 rinviato per rispetto verso Steve Jobs

lunedì 10 ottobre 2011
Samsung e Google rinviano la presentazione del nuovo Nexus Prime con Ice Cream Sandwich in forma di  rispetto per la scomparsa del fondatore della mela morsicata

Rinvio Samsung Nexus Prime Android 4.0 Ice Cream
«Qualcosa di grande è in arrivo»: era questa la promessa fatta congiuntamente da Samsung e da Google che si sarebbe dovuta concretizzare domani in occasione dell'evento Samsung Mobile Unpacked.
Invece, un comunicato ha fatto sapere che tutto è stato rimandato a data da destinarsi, poiché «non è il momento adatto per annunciare un nuovo prodotto Android».
Le ragioni circa le cause del rinvio hanno chiarito a tutti meglio che cosa è successo: «Crediamo che non sia il caso di annunciare un nuovo prodotto mentre il mondo rende omaggio a Steve Jobs».

La nuova data sarebbe il 27 ottobre; anche il luogo è cambiato: Londra.Quanto al contenuto della sorpresa, tutto lascia intendere che si tratti della presentazione di Android 4.0 ICS (Ice Cream Sandwich) e dello smartphone Galaxy Nexus (o Nexus Prime).
La nuova versione di Android dovrebbe comportare la riunificazione dei rami 2 e 3 sotto un unico sistema operativo adatto sia ai tablet che agli smartphone, rendendo disponibili per ognuna delle due classi di dispositivi le caratteristiche che finora erano accessibili solo sull'altra.
Il Nexus Prime sarà invece il nuovo smartphone di punta per Samsung: le indiscrezioni parlano addirittura di un processore dual core a 1,5 GHz, fotocamera da 8 Mpxl, schermo curvo da 1280x720 pixel e batteria da 2.050 mAh.


0 commenti:

Posta un commento