Webradio e telefono Dect con Android da Archos

martedì 12 luglio 2011

Archos presenta una radiosveglia con Android 2.2 che supporta anche le videochat e un cordless che non ha nulla da invidiare a uno smartphone.


Archos 35 Home Connect Smart Home Phone
Dopo gli smartphone e i tablet, Android ora conquista anche leradiosveglie connesse al web e i telefoni DECT.
Il primo esemplare di webradio con Android 2.2 è 35 Home Connect di Archos: un dispositivo che, utilizzando il sistema operativo di Google, permette di accedere via Wi-Fi a oltre 50.000 stazioni radio che trasmettono sul web.

Il pannello principale, un touchscreen da 3,5 pollici, offre alcune app che permettono di utilizzare le funzioni di sveglia, consultare le previsioni meteo, informarsi sulla situazione del traffico e anche iniziare una videochat grazie alla webcam integrata, che può anche essere usata come baby monitor.
La sveglia con Android dispone anche di 4 Gbyte di memoria interna, cui si possono aggiungere altri 16 Gbytetramite microSD: si può utilizzare lo spazio per conservare e riprodurre la propria musica.
Il 35 Smart Home Phone, sempre di Archos, è invece un cordless domestico che sfrutta le possibilità offerte da Android per ampliare i servizi accessibili dal telefono di casa.
Si può così sincronizzare il DECT con lo smartphone, condividendo contatti, MP3 e anche accedendo alle app.
L'Archos 35 Home Connect sarà in vendita a settembre a 149 dollari; il 35 Smart Home Phone costerà invece 159 dollari.

0 commenti:

Posta un commento