Samsung Galaxy S II Plus a gennaio 2013

mercoledì 21 novembre 2012

“Secondo le ultime indiscrezioni, lo smartphone diretta evoluzione del vecchio Galaxy S II potrebbe fare il proprio esordio nel corso del prossimo mese di gennaio, ad un prezzo di poco superiore a quello di Galaxy S III mini”

Secondo i rumors diffusi in queste ultime ore, il colosso coreano della tecnologia Samsung potrebbe annunciare ufficialmente entro la fine di questo 2012 il nuovo smartphone Galaxy S II Plus. Come facilmente intuibile dal nome si tratterebbe della versione potenziata dello smartphone top di gamma dello scorso anno, ovvero proprio Galaxy S II e potrebbe fare il proprio esordio sul mercato nel corso del prossimo mese di gennaio.
Della possibile nuova soluzione Samsung si era già parlato qualche volta nel corso dell'estate ma era poi scomparso inspiegabilmente dalla scena. Le ultime info a riguardo sembrano tuttavia abbastanza sicure e portano a pensare a un lancio ufficiale di una versione Chic White per l'inizio del mese di gennaio e di una seconda versione Dark Bluepoco più avanti




Dovrebbe essere confermata la disponibilità di un modello con taglio di memoria da 8 GB, non sappiamo se affiancato da versioni più capienti. Il sistema operativo sarà ovviamente Android, in questo caso nella sua versione Jelly Bean 4.1.2, mentre l'interfaccia prenderà il nome di Nature UX.
La scheda tecnica non è comunque ancora completa ma possiamo ipotizzare un processore dual-core, magari con frequenza di clock maggiore rispetto a Galaxy S II, display Super AMOLED Plus da 4,5 pollici, 1 Gb di memoria RAM e fotocamera da 8 megapixel.
Il prezzo, così come la data di lancio restano ovviamente ancora un mistero. Secondo SamMobile, da cui giungono le informazioni, il terminale potrebbe posizionarsi in gamma tra Galaxy S III mini e Galaxy S III quindi con un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 400/450 euro.

0 commenti:

Posta un commento