Samsung Galaxy S3, nuova immagine del futuro droide

martedì 20 marzo 2012

Dopo le indiscrezioni di ieri circa il presunto design di Samsung Galaxy S3, uno dei dirigenti dell'azienda pare avere confermato la presenza di un chipset Exynos con CPU quad-core nel successore del Galaxy S2.
Samsung sente il bisogno di ridurre la sua dipendenza da Qualcomm e il dispositivo non ancora annunciato sarà caratterizzato anche da on-chip LTE. Il fatto che la maggior parte della precedente generazione di dispositivi LTE ha utilizzato un chip separato per la connettività LTE è stato spesso citato come la ragione della durata della batteria relativamente breve e Samsung dovrà trovare una soluzione per i prossimi suoi dispositivi.
E' ancora un'ipotesi l'architettura dei quattro core della CPU all'interno del dispositivo Galaxy S3. La versione a 32 nm dei Cortex-A9 è la maggiore utilizzata ultimamente dai produttori, ma non si esclude la presenza di una Cortex-A15. Indiscrezioni fanno riferimento anche alla GPU Mali, ma non è chiaro se sarà la nuova T604 o semplicemente una versione aggiornata della 400MP utilizzata nel Galaxy S2.
Samsung Galaxy S3
In entrambi i casi, Samsung Galaxy S3 sarà tra gli smartphone più potenti sul mercato nei prossimi mesi e molte sono le persone ansiose di toccare con mano il terminale.
Nell'immagine si nota anche la data '22 maggio' con la menzione di un evento Samsung Unpacked, che potrebbe essere il giorno in cui sarà presentato ufficialmente il telefono, supponendo che stiamo avendo a che fare con un'immagine reale. Infine, in basso a destra, si menziona il nome 'Weber Shandwick', che è la società di PR famosa per aver già collaborato con Samsung in passato.

0 commenti:

Posta un commento