Attenzione: Huawei P8 sfida Samsung e Apple

venerdì 17 aprile 2015
Il nuovo top di gamma è uno smartphone sottilissimo e disponibile anche in versione Max con schermo da 6,8 pollici.

huawei p8 max
È chiaramente diretta contro i prodotti di punta di Samsung e Apple la sfida che Huawei ha lanciato da Londra, dove ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma.
Chiamato semplicemente P8, è il successore del P7 presentato l'anno scorso a Parigi e si presenta in due varianti: una "normale", denominata Huawei P8, e una "extra large", chiamata Huawei P8 Max.
Entrambe condividono i componenti interni a partire dal SoC, l'octa core a 64 bit Kirin 930 con 4 core che lavorano a 1,5 GHz e 4 a 2 GHz; la RAM ammonta a 3 Gbyte mentre la memoria interna può andare da 16 a 64 Gbyte (ma si può espandere via microSD fino a 128 Gbyte).

A differenziare i due modelli è lo schermo: il P8 monta un display da 5,2 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel, mentre il P8 Max ha una display da 6,8 pollici che lo rende più un (piccolo) tablet che uno smartphone.
Huawei è particolarmente orgogliosa della fotocamera, che adotta un sensore RGBW (il primo al mondo ad aggiungere il bianco ai tradizionali rosso, verde e blu) da 13 megapixel con flash dual LED e uno stabilizzatore ottico che, a detta dell'azienda, è superiore a quello dell'iPhone 6.
L'attenzione per la fotocamera è evidenziata anche dalla cura messa nel software, che offre funzioni dedicate espressamente alla fotografie: si va dalle opzioni che permettono di "migliorare" i soggetti ritratti (cancellando automaticamente occhiaie e imperfezioni) fino al director mode che consente di adoperare il P8 per comandare altri 3 smartphone e registrare così una scena da 4 angolazioni contemporaneamente.

p8 Tutto ciò è contenuto in un case interamente d'alluminio che vanta uno spessore di appena 6,4 millimetri (6,8 per la versione Max) e che lascia un grande spazio allo schermo, riducendo la cornice al minimo.
Per quanto riguarda la connettività, il P8 supporta diverse tecnologie atte a migliorare l'esperienza a partire dalle due antenne utilizzate per stabilizzare il segnale grazie alla tecnologia Signal+fino a Wi-Fi+, che permette di agganciarsi sempre alla rete Wi-Fi con il miglior segnale, passando per Roaming+, che promette prestazioni in roaming 3 volte superiori alla media.
Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta è caduta su Android 5.0 Lollipop con interfaccia Emotion UI 3.1.
Huawei P8 è disponibile in 4 colori: grigio, champagna, nero e oro. Le due varianti (normale e Max) saranno in vendita ciascuna in due versioni, denominate Standard e Premium, che si differenziano per la capienza della memoria interna.
In conclusione, quindi, Huawei immette sul mercato quattro versioni dello stesso smartphone: il P8 Standard, con 16 Gbyte di memoria, venduto a 499 euro; il P8 Premium, con 64 Gbyte di memoria, 599 euro; il P8 Max Standard, con 32 Gbyte di memoria, a 549 euro; e infine il P8 Max Premium, con 64 Gbyte, a 649 euro.



0 commenti:

Posta un commento