Facebook si allea con Skype

giovedì 30 settembre 2010
Dalle pagine del social network si potrà telefonare e tenere videochat. E si chiameranno gli amici di Facebook da Skype.



L'obiettivo di Facebook è chiaro e dichiarato: fare del social network un punto di incontro delle varie tecnologie di comunicazione, così che gli utenti non debbano lasciare le pagine bordate di blu per comunicare tra loro.
In questa visione si inquadrano i recenti accordi che Facebook starebbe stringendo con Skype: ancora non ci sono annunci ufficiali, ma la collaborazione pare ormai certa e porterà all'integrazione dei servizi VoIP, SMS, chat vocale e Facebook Connect.
L'integrazione dei servizi farà sì che dai servizi di una piattaforma si possa passare a quelli dell'altra praticamente senza notare alcuna soluzione di continuità: dalle pagine di Facebook sarà possibile avviare una videochat, e dalla finestra di Skype contattare i propri "amici".
I primi frutti della collaborazione - che dovrebbe essere annunciata ufficialmente a breve - dovrebbero mostrarsi quando debutterà Skype 5, atteso entro poche settimane.

0 commenti:

Posta un commento