il carovita da 2001 ad oggi

giovedì 22 dicembre 2011

L'Italia è l'Arabia Saudita delle rinnovabili

giovedì 15 dicembre 2011

L'Italia puó diventare capofila europea di una nuova era.
Il sistema che si regge sulle fonti fossili é in agonia, una nuova era basata sulla produzione distribuita attraverso fonti rinnovabili è alle porte: significa milioni di nuovi posti di lavoro.
É l'era della Energy-Internet: comunicazione digitale sulla gestione dell'energia gestita dalle rinnovabili in ogni casa e ufficio.
Il futuro delle aziende energetiche non sará la vendita, ma la gestione della SMART GRID, ovvero la superstrada condivisa (per questo energy-intetnet) del surplus energetico ricavato dalle rinnovabili di case ed uffici, appunto intese come piccole centrali energetiche.
La tecnologia c'è giá e non servono somme immani d'investivemento, bensí cogliere l'opportunitá di gestirla, ricavandone utili.
Si fará con la Terza Rivoluzione industriale.

Tratto dall'intervista di Sara Gandolfi a Jeremy Rifkin, presidente della Foundation on Economy Trends di Washington


A volte tirar l'acqua al proprio mulino è un'arte, infatti non è semplice cercar di convincere le persone degli aspetti positivi di un prodotto o di un servizio.
Fare questo tipo di lavoro in modo convincente, soprattutto se lo si fa in un settore di mercato con concorrenza agguerrita e se si rappresenta una società che deve farsi largo tra i colossi, è molto complicato. Se non si presta la massima attenzione a come si dicequello che si dice, si rischia di fare la figura del pesce lesso.
Un interessante articolo di PCWorld riporta le a dir poco curiose dichiarazioni rilasciate da Niels Munksgaard, dirigente Nokia, in un'intervista concessa al sito Pocket-lint. Secondo il dirigente, i giovani al giorno d'oggi crescono con l'iPhone e poi vengono traviati con Android.
"Quello a cui assistiamo sono i giovani che sono piuttosto spesso cresciuti con gli iPhone. Ciascuno ne ha uno. In aggiunta, in molti non si trovano a loro agio con la complessità di Android e con la sua carenza di sicurezza". Anche se non ci risulta proprio che ogni ragazzo abbia un iPhone, fino a qui le dichiarazioni di Munksgaard sono tollerabili. Ricordiamo comunque che a Nokia Android non è mai andato molto simpatico.
Preparatevi a sorridere: i giovani "vogliono essere sempre all'avanguardia, vogliono provare qualcosa di nuovo ed è perciò che stanno passando alla piattaforma Windows Phone". Noi non abbiamo nulla in contrario con WP7, tuttavia affermazioni di questo tipo lasciano il tempo che trovano e probabilmente un dirigente non le dovrebbe fare.
Indipendentemente dai pareri personali, ricordiamo che in questi giorni Steve Ballmer sta sollevando il responsabile del progetto Windows Phone a causa dei risultati al di sotto delle aspettative. Inoltre, secondo questo sondaggio, negli USA iPhone e Android annoverano ben l'82% del totale del segmento di mercato degli smartphones.
Ecco il nuovo Facebook in anteprima: arriverà il 22 dicembre e promette di stravolgere il "quotidiano" social network, il nuovo formato a DIARIO da spazio alla recensione temporale dei nostri avvenimenti  

Ecco uno screenshot (fatto ovviamente alla mia pagina) per darvi un' idea della prossima versione del network di Mr. Zuck, in alternativa per seguire una panoramica completa vi invito a seguire questo link.


 

like dislike cufflinks Facebook Like Dislike Cufflinks 

  

discorso di un senegalese che umilia certi italiani

mercoledì 14 dicembre 2011


Stile retrò: da iPad ad Apple I o II

martedì 13 dicembre 2011

In plastica o in legno, iStation riporta i nostalgici indietro di 30 anni.

istation ipad apple i ii
Si chiama iStation ed è una sorta di docking station - per iPad, iPad 2, iPhone 4 e 4S - dall'aspetto decisamente rétro.
Offre una tastiera Bluetooth rimovibile, altoparlanti stereo con subwoofer e una porta USB, il tutto ospitato in un case che ricorda da vicino l'Apple II, il personal computer lanciato dall'azienda di Cupertino nel 1977

Per i veri amanti delle antichità informatiche esiste anche una versione con finiture in legno, che riportano ancora più indietro nel tempo, fino ai giorni dell' Apple I, il primo.



L'iStation si trova in vendita nel negozio online di MIC Gadget al prezzo di 85,90 dollari.